Serie C

Serie C, il Piacenza cerca punti salvezza e il Novara prova l’ennesimo blitz

Al Comunale di Garilli va in scena la sfida tra il Piacenza e il Novara. La formazione di Abbate arriva da un periodo decisamente altalenante, con la squadra emiliana che nelle ultime cinque partite ha pareggiato due volte, perso altrettante e vinto, invece, lo scontro diretto con il Mantova.

Le speranze dei biancorossi di salvarsi passano proprio da questa sfida, a sette giorni di distanza dallo match decisivo contro la Triestina, che, al momento, dista quattro punti. D’altro canto, la formazione allenata da Marchionni è in ottima forma: nelle ultime cinque partite sono arrivate tre vittorie fondamentali per la rincorsa ai play-off qualificazione. Un nono posto in classifica a cui la squadra piemontese non vuole rinunciare. Soprattutto dopo un febbraio decisamente negativo, i ragazzi di Marchionni si sono ripresi e adesso la sfida al fanalino di coda del campionato può significare tanto.

Fondamentale, per Abbate, ritrovare le reti di Morra e Cesarini, vero terminale offensivo dei biancorossi, con 19 reti in due. Nel modulo a specchio proposto dal Novara, invece, è Galuppini il riferimento principale in attacco, grazie anche alla doppietta segnata nell’ultimo match. Ad affiancarlo Marchionni avrebbe scelto Vuthaj. 

PROBABILI FORMAZIONI:

Piacenza (3-5-2): Rinaldi, Accardi, Masetti, Nava, Parisi, Giorno Sulijc, Gonzi, Rizza, Cesarini, Morra. All.: Abbate.

Novara (3-5-2): Desjardins, Illanes, Benalouane, Carillo, Calcagni, Rocca, Ranieri, Varone, Ciancio, Galuppini, Vuthaj. All. Marchionni.

Related posts
CalcioSerie ASerie BSerie CSerie D

Arbitri, Zappi eletto nuovo presidente: battuto Trentalange

CalcioSerie ASerie C

L'Inter pensa all'Under 23 in Lega Pro: individuati stadio e direttore sportivo

CalcioSerie C

Triestina-Giana Erminio, Clotet strattona e insulta un suo giocatore espulso

CalcioSerie C

Perugia, Santopadre ai saluti: non è più il presidente onorario