Il campionato di Lega Pro vivrà la sua 28esima giornata tra oggi e lunedì, quando è in programma il super posticipo del girone B, Cesena-Reggiana.
Inizia il girone A, che vede in testa la coppia Pro Sesto-Feralpisalò. Per i primi c’è la trasferta a Novara, per i Leoni del Garda l’impegno in casa del Sangiuliano City. Il Pordenone terzo a -1 fa visita all’ostico Trento, il Lecco quarto a -2 va sul campo della Juventus Next Gen, fresca finalista di Coppa (si gioca domani alle 12.30). Il Vicenza quinto, a 3 lunghezze dal primato, va a Mantova (domani alle 14.30), mentre la Pro Patria sesta a -4 dalla vetta ospita la Pergolettese. Per il Renate, 3 stop e 2 punti in 5 gare, c’è il Piacenza. L’Arzignano affronta l’Albinoleffe, la Pro Vercelli, in frenata (2 punti in 3 partite) fa gli onori di casa alla Virtus Verona, mentre Padova e Triestina non possono sbagliare nello scontro diretto tra deluse in programma all’Euganeo.
Nel girone B, in campo domani, c’è attesa per il posticipo tra Cesena e Reggiana, in programma lunedì sera. L’Entellaproverà ad accorciare dalla vetta in casa contro il Montevarchi, l’Ancona attende l’Olbia, il Gubbio il Fiorenzuola. Per la Carrarese, reduce da 3 vittorie di fila, c’è la sfida interna contro l’Imolese, che ha riportato in panchina Mauro Antonioli. Il Pontedera va a Recanati, il Siena, 3 punti in 4 gare, è ospite del Rimini, mentre la Lucchese, in fase calante, ospita la Vis Pesaro. Per la Fermana c’è la trasferta sul campo del San Donato, per la Torres la gara interna contro l’Alessandria, che ha esonerato Rebuffi e si è affidata a Maurizio Lauro.
Nel girone C, il Catanzaro mantiene 10 punti di vantaggio sul Crotone, che farà debuttare in panchina Lamberto Zauli.Per la capolista c’è il Monopoli al Ceravolo, per la seconda in classifica la trasferta a Francavilla Fontana. Il Pescaraattende il Giugliano, il Cerignola quarto va a Taranto, mentre il Foggia ospita la Juve Stabia. Per il Picerno c’è l’esame Latina, per l’Avellino una sfida da non fallire contro la Viterbese, reduce dal successo contro il Catanzaro. Il Monterosi se la vedrà a Viterbo contro la Gelbison del nuovo mister Esposito (era stato esonerato nel girone di andata, è tornato per sostituire De Sanzo), mentre Turris-Potenza e Messina-Fidelis Andria avranno in palio tre punti di platino per la salvezza.