Tra oggi e lunedì 27 febbraio si disputa il 29esimo turno del campionato di Lega Pro, diretto verso il rush finale prima della post-season.
Si parte oggi con il girone C, dove la capolista Catanzaro è ospite della Juve Stabia (un punto in 4 gare). Il Crotone, che insegue a 10 punti di distanza, ospita la Turris, mentre il Pescara va a Cerignola per salvare la panchina a Colombo. Il Foggia fa debuttare il nuovo tecnico Mario Somma nel derby in trasferta ad Andria, mentre il Picernova a Viterbo e il Monopoli gioca in casa contro il Monterosi. Il Latina attende il Messina, l’Avellino vuole riscattarsi contro la Virtus Francavilla. Per il Giugliano (2 punti in 4 gare) c’è il derby campano in casa della Gelbison, mentre il Taranto va a Potenza.
Nel girone A è in programma un doppio anticipo: Triestina-Juventus NG e Vicenza-Sangiuliano City. Scontro a distanza per le due prime della classe: la Pro Sesto ospita la Pro Vercelli che presenta in panchina il neo-allenatore Gardano. Più ostica e affascinante il confronto di lunedì sera Feralpisalò-Pordenone. Il Lecco quarto ospita l’Arzignano, mentre la Pro Patria va a Verona per affrontare la Virtus. Il Renate è ospite dell’Albinoleffe del nuovo allenatore Foscarini, mentre il Novara attende il Padova. Per il Trento c’è la trasferta di Piacenza, che si è affidata ad Abbate per evitare la retrocessione. Chiude il programma Pergolettese-Mantova, con i virgiliani che faranno esordire Mandorlini.
Nel girone B, si parte oggi con Siena-Recanatese. Domani la capolista Reggiana, dopo il blitz a Cesena che è valso il +7 in classifica, attende la visita della Carrarese, che ne ha vinte 4 di fila. Il Cesena va a Fiorenzuola, l’Entella terza gioca in casa dell’Ancona quarta in classifica. Per il Gubbio c’è la trasferta di Imola, mentre il Pontedera gioca il derby toscano contro il San Donato. Altro derby toscano quello tra Montevarchi e Lucchese, mentre il Rimini va a Fermo. C’è attesa in Sardegna per Olbia-Torres, infine il neo-tecnico dell’Alessandria, Maurizio Lauro debutta contro la Vis Pesaro.