Serie C

Serie C, il programma della 31esima giornata

Il campionato di Lega Pro s’appresta ad affrontare l’ultimo tour de force stagionale, con tre giornate in 7 giorni. Oggi si inaugura il trentunesimo turno, con in campo il girone B. 
Tutte le attenzioni sono rivolte a Reggiana-Entella, con le due squadre separate da soli 6 punti in classifica. Dietro il Cesena spera di fare bottino pieno a Gubbio, mentre l’Ancona ospita il San Donato. La Carrarese (13 punti in 5 gare) se la vedrà in casa della Fermana, mentre il Rimini attende il Pontedera e il Siena la Vis Pesaro. Per la Lucchese c’è la trasferta ad Alessandria. Il Fiorenzuola (3 punti in 5 gare) farà gli onori di casa alla Recanatese, la Torres in crisi va a Montevarchi sul campo del fanalino di coda, mentre l’Olbia, reduce da due vittorie di fila, affronta l’Imolese.
Domani tocca al girone A e al girone C. Nel girone A è tutto in bilico. Le prime, Pro Sesto e Feralpisalò affrontano in casa i difficili incontri contro Trento e Vicenza. Potrebbero approfittarne Lecco e Pordenone che si sfidano in terra lombarda, con i friulani che presentano Stefani in panchina dopo l’esonero di Di Carlo. Il Renate è ospite della Pergolettese, la Pro Patria va a Trieste, derby tra Arzignano e Padova e per Novara e Juventus Next Gen. La Virtus Verona affronta il Sangiuliano City, scontro salvezza tra Piacenza e Mantova.
Nel girone C, lunedì sera è di scena il derby calabrese tra Crotone e Catanzaro, con i giallorossi avanti 14 punti in classifica. Il Foggia terzo, reduce da tre successi di fila, ospita l’Avellino che ne ha perse 4 di fila. Il Pescara va in casa della Gelbison, il Monopoli ha il derby contro l’Andria, che ripropone Cudini in panchina dopo l’esonero di Trocini. Altro derby pugliese quello tra Cerignola e Virtus Francavilla, il Picerno va a Taranto, mentre la Juve Stabia se la vedrà contro l’altra campana, il Giugliano. Per il Latina la gara interna contro la Turris, il Potenza cerca punti playoff contro la Viterbese, scontro salvezza tra Monterosi e Messina.
Related posts
CalcioSerie C

Carrarese-Vicenza 1-0, toscani in B!

CalcioSerie C

Nuovo logo per la Serie C

CalcioSerie C

Serie C: Vicenza e Carrarese in finale playoff! Fuori Avellino e Benevento

CalcioSerie C

Lega Pro: i risultati dell'andata delle semifinali