La Lega Pro scende in campo per disputare il 33esimo turno di campionato. Il girone C potrebbe festeggiare la promozione in B del Catanzaro (a Salerno contro la Gelbison) con 5 turni di anticipo. Ai giallorossi basta replicare il risultato di Crotone-Viterbese per accedere alla cadetteria a 19 anni di distanza dall’ultima promozione.
Il turno è inaugurato dal girone B. La Reggiana capolista affronta la Torres, mentre l’Entella (a -4 dalla vetta) gioca in casa contro il San Donato. Dietro, il Cesena (-6 dalla Reggiana), nel posticipo di lunedì, fa visita all’Ancona quinto. La Carrarese quarta va a Olbia, il Gubbio ospita la Lucchese, il Siena affronta l’Alessandria. Per il Pontedera c’è la trasferta a Fiorenzuola, il Rimini vuole tenersi stretto il decimo posto in casa contro la Recanatese. Derby marchigiano per Fermana e Vis Pesaro, chiude lo scontro salvezza Montevarchi-Imolese.
Domani scende in campo anche il girone A. La Feralpisalò prima della classe ospita il Mantova di Mandorlini. Per la Pro Sesto (a -2 dalla vetta) c’è la gara interna contro un Renate in crisi. Il Pordenone (-3) chiede strada al Novara, mentre il Lecco (-5) vuole rimanere aggrappato alle prime facendo risultato a Piacenza. Il Vicenza, con in panchina Dan Thomassen, va a Trieste. La Virtus Verona ospita il Trento, l’Arzignano il Sangiuliano City, il Padova affronta l’Albinoleffe. Per la Juventus Next Gen c’è la sfida interna contro la Pro Patria, la Pergolettese fa gli onori di casa alla Pro Vercelli.
Nel girone C, detto di Catanzaro e Crotone, sfida a distanza per il terzo posto tra Foggia (a Cerignola) e Pescara (in casa con la Turris). Il Picerno va ad Avellino per confermarsi almeno al quinto posto, il Monopoli ospita il Giugliano, mentre la Virtus Francavilla è impegnata nel derby contro il Taranto. Per la Juve Stabia è sfida playoff contro il Latina, mentre il Potenza gioca in casa contro il redivivo Messina. Chiude il programma lo scontro salvezza Monterosi-Fidelis Andria.