Serie C

Serie C, il programma della 36esima giornata

Turno pasquale per la Lega Pro, che tra stasera e sabato scende in campo per disputare la 36esima giornata di campionato. Si parte oggi con due anticipi del girone A e l’intero turno del girone B. Sabato toccherà al resto del girone A e a tutto il girone C.
Nel girone A, oggi il Sangiuliano City cerca punti salvezza contro la Juventus NG, mentre la Pergolettese proverà a insidiare il Vicenza. Sabato, potrebbe concretizzarsi il salto di categoria della FeralpiSalò: se dovesse battere la Triestina e la Pro Sesto non vincere a Piacenza, i leoni del Garda conquisterebbero la prima storica promozione in Serie B. Più attardato il Pordenone, che ospita la Pro Vercelli, mentre il Lecco vuole tenersi stretto il quarto posto contro la Pro Patria. La Virtus Verona attende la visita del pericolante Albinoleffe, il Padova va a Trento, il Renate a Mantova. Per l’Arzignano c’è lo scontro interno playoff contro il Novara.
Nel girone B, è sfida a distanza tra l’Entella (a Lucca) e la Reggiana (in casa contro la Fermana), entrambe appaiate in testa alla classifica. Dietro il Cesena è atteso dal San Donato a caccia di punti salvezza. Il Gubbio, che ne ha vinte 4 di fila, va a Siena, tra le più in difficoltà nell’ultimo periodo. La Carrarese è ospite della Torres, l’Ancona va ad Alessandria, mentre il Pontedera potrebbe dare la spinta decisiva al Montevarchi verso la D. Il Rimini fa gli onori di casa al Fiorenzuola, la sempre più sorprendente Recanatese ospita un’Olbia in salute, mentre la Vis Pesaro fa esordire il nuovo tecnico Banchieri contro l’Imolese.
Nel girone C, il Catanzaro già in B non vuole fermarsi a Francavilla Fontana. Il Crotone ospita il Cerignola, mentre il Pescara va a Taranto per blindare il terzo posto. Il Picerno attende il Messina per tenere distante il Foggia che gioca in casa contro il Giugliano. Trasferta a Potenza per il Monopoli, mentre la Juve Stabia gioca in casa contro la Fidelis Andria. Alle sue spalle il Latina chiede strada alla Gelbison, che proporrà in panchina Giuseppe Galderisi al posto dell’esonerato Esposito. Derby campano tra Avellino e Turris e laziale tra Viterbese e Monterosi.
Related posts
CalcioSerie ASerie BSerie CSerie D

Arbitri, Zappi eletto nuovo presidente: battuto Trentalange

CalcioSerie ASerie C

L'Inter pensa all'Under 23 in Lega Pro: individuati stadio e direttore sportivo

CalcioSerie C

Triestina-Giana Erminio, Clotet strattona e insulta un suo giocatore espulso

CalcioSerie C

Perugia, Santopadre ai saluti: non è più il presidente onorario