Serie C

Serie C, il programma della 37esima giornata

Penultimo turno di campionato in Lega Pro: si attende l’ultima promozione diretta in B dopo i salti di Catanzaro e Feralpisalò.
Oggi tocca al girone B (si gioca in contemporanea su tutti i campi), dove la Reggiana potrebbe brindare alla promozione in caso di vittoria a Olbia e conseguente frenata dell’Entella in casa con la Recanatese.
In caso di arrivo a pari merito sarebbero i liguri a festeggiare per gli scontri diretti a favore (quindi agli emiliani occorrono almeno 4 punti di scarto). Dietro, il Cesena ospita la Vis Pesaro per provare a scalare almeno una posizione. Il Gubbio quarto attende la Torres, la Carrarese quinta ha il derby con la Lucchese. Per il Pontedera c’è la trasferta di Fermo, l’Ancona (2 punti in 5 gare) presenta il nuovo tecnico Donadel contro il Rimini. Per il Siena (3 punti in 5 gare) reduce dal -2 in classifica per irregolarità amministrative c’è la trasferta a Fiorenzuola. In coda sono fondamentali le sfide Montevarchi-Alessandria e Imolese-San Donato.
Nel girone A, la Feralpisalò già in B va a Novara che cerca punti per i playoff. Il Lecco vuole blindare il secondo posto a Padova, la Pro Sesto attende la Pergolettese in lotta per gli spareggi promozione. Il Pordenone, con di nuovo Di Carlo in panchina, va a Vicenza fresco del trionfo in Coppa Italia. Per la Virtus Verona c’è il Renate, l’Arzignano va in casa della Juventus NG.
La Pro Patria attende la visita dell’ultima della classe Piacenza, che rischia la retrocessione diretta in caso di stop e di vittoria della Triestina contro il Sangiuliano City. La Pro Vercelli (2 vittorie di fila) ospita il Mantova, mentre il Trento (1 punto in 5 gare) gioca in casa dell’Albinoleffe lo scontro diretto in zona playout.
Nel girone C, il Catanzaro dei record (93 punti, mai nessuno così bene) aspetta il Foggia (2 vittorie di fila con Delio Rossi). Il Crotone va in casa della Gelbison, il Pescara attende il Monopoli in risalita, mentre il Picerno (3 pari di fila, ma imbattuto da 12) va a Francavilla Fontana. Per il Cerignola c’è lo scoglio Latina, il Potenza è ospite del Giugliano, mentre la Juve Stabia se la vedrà sul campo del Messina.
Per il Taranto di Capuano è in programma la trasferta a Viterbo contro il Monterosi. Il deludente Avellino (1 punto in 4 gare) va ad Andria, che rischia la D come la Viterbese (a Torre del Greco).
Related posts
CalcioSerie ASerie BSerie CSerie D

Arbitri, Zappi eletto nuovo presidente: battuto Trentalange

CalcioSerie ASerie C

L'Inter pensa all'Under 23 in Lega Pro: individuati stadio e direttore sportivo

CalcioSerie C

Triestina-Giana Erminio, Clotet strattona e insulta un suo giocatore espulso

CalcioSerie C

Perugia, Santopadre ai saluti: non è più il presidente onorario