Serie C

Serie C, il programma dell’ultima giornata

Ultima giornata di campionato in Lega Pro. Decise le tre promozioni in B (Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro), rimangono da stabilire due retrocessioni in D (oltre al Montevarchi), le griglie playoff e le squadre che dovranno evitare l’inferno dei dilettanti.
Inizia il girone A. La Feralpisalò chiude la stagione regolare in casa contro la Pro Sesto, a caccia del secondo posto. Quello del Lecco, che affronta in casa la Pro Vercelli che vuole evitare i playout. Il Pordenone, dopo due stop di fila, affronta in casa la pericolante Albinoleffe. Per il Vicenza c’è la difficile trasferta di Piacenza, che rischia la D diretta. Il Padova, tre vittorie di fila, va a far visita al Mantova dell’ex Mandorlini, ormai fuori dalle sabbie mobili. Per la Virtus Verona c’è la Juventus NG che cerca un posto nei playoff, già conquistato dall’Arzignano che attende il Renate, ancora in bilico. Il Novara va a Trento, la Pergolettese ospita la Triestina, che non può commettere passi falsi. Chiude il programma Sangiuliano City-Pro Patria.
Nel girone B, in campo domani, la Reggiana festeggia la promozione in casa contro l’Imolese, quasi sicura di giocare i playout (è ancora concreto il rischio Serie D). Il Cesena va ad Alessandria per difendere il secondo posto dall’Entella, che è atteso dal Siena. Per la Carrarese c’è la trasferta di Pesaro, mentre il Gubbio quinto va a Pontedera. L’Ancona si recherà a Recanati, l’Olbia a Lucca, mentre il Rimini vuole blindare i playoff contro la già retrocessa Montevarchi. Trasferta a Sassari per la Fermana, mentre per la tranquilla Fiorenzuola c’è il San Donato.
Nel girone C vuole chiudere in bellezza il Catanzaro, in casa del Potenza. Per il Crotone c’è il Giugliano, mentre il Pescara rischia il terzo posto in casa del Picerno quarto. Per il Cerignola c’è la trasferta di Castellammare, il Foggia ha la Turris in casa, mentre il Monopoli attende la visita della Gelbison. Occhio a Latina-Fidelis Andria, con i pugliesi destinati a vincere per evitare la D, se il Messina dovesse fare risultato pieno a Taranto. Per la Virtus Francavilla in caduta libera (3 ko di fila) c’è la Viterbese, ormai diretta in D. La delusione Avellino (4 ko in 5 gare) attende il Monterosi, per un confronto salvezza da non fallire.
Related posts
CalcioSerie ASerie BSerie CSerie D

Arbitri, Zappi eletto nuovo presidente: battuto Trentalange

CalcioSerie ASerie C

L'Inter pensa all'Under 23 in Lega Pro: individuati stadio e direttore sportivo

CalcioSerie C

Triestina-Giana Erminio, Clotet strattona e insulta un suo giocatore espulso

CalcioSerie C

Perugia, Santopadre ai saluti: non è più il presidente onorario