Serie C

Serie C, il riassunto dei play-out

In attesa dei playoff, al via l’11 maggio, la Lega Pro è tornata in campo per disputare le 4 gare dei playout in programma: due nel girone A, una a testa per il girone B e il girone C.
Nel girone A è da segnalare la vittoria dell’Albinoleffe ai danni del Mantova di Mandorlini. A decidere l’incontro è stato un gol di Manconi, al 32’ del primo tempo: il destro dalla distanza dell’attaccante dei seriani ha preso una strana traiettoria e ha sorpreso l’incerto Tosi, che s’è fatto superare dal pallone inguaiando i virgiliani, ora costretti a vincere nella gara di ritorno in programma sabato al Martelli. Brutto 0-0 per la Triestina, in casa contro il Sangiuliano City. Probabilmente condizionati dall’indagine aperta dalla procura federale dopo la vittoria contro la Pergolettese, la Triestina è parsa imballata e le poche idee messe in campo sono state disinnescate dai lombardi, che presentavano in panchina Andrea Ciceri, l’allenatore della promozione in C esonerato a stagione in corso e richiamato dopo l’allontanamento di Gautieri, a fine campionato. Nel match di ritorno al Sangiuliano City basterà un pareggio per mantenere la categoria e mandare la Triestina in D.
Nel girone in B si è disputata soltanto San Donato-Alessandria (Imolese-Vis Pesaro è stata annullata dopo la penalizzazione degli emiliani, retrocessi in D). I grigi piemontesi si sono affermati con un prezioso 2-1, che mette in discesa la corsa alla salvezza: al ritorno, l’Alessandria potrà permettersi il lusso di perdere 1-0 o con lo stesso risultato. Nel primo tempo espulsi Cori (Alessandria) e Gorelli (San Donato). L’Alessandria la sblocca con un rigore di Galeandro (38’ primo tempo). Il San Donato pareggia in apertura di ripresa con Russo (al 9’), ma al 26’ un guizzo di Nichetti ha fatto esultare gli ospiti.
Nel girone C, la Gelbison l’ha spuntata in pieno recupero contro un Messina troppo difensivista. Al 93’, l’ex Roma Tumminello ha approfittato di un assist di Uliano e della disattenzione della difesa siciliana, per battere l’incolpevole Fumagalli. Al ritorno, il Messina dovrà assolutamente vincere per salvarsi. La Gelbison potrà contare su due risultati su tre.
Related posts
CalcioSerie ASerie BSerie CSerie D

Arbitri, Zappi eletto nuovo presidente: battuto Trentalange

CalcioSerie ASerie C

L'Inter pensa all'Under 23 in Lega Pro: individuati stadio e direttore sportivo

CalcioSerie C

Triestina-Giana Erminio, Clotet strattona e insulta un suo giocatore espulso

CalcioSerie C

Perugia, Santopadre ai saluti: non è più il presidente onorario