Site icon CplayNews

Serie C, il riassunto della venticinquesima giornata

È andata in archivio anche la 25esima giornata del campionato di Lega Pro, disputata tra martedì e giovedì.
Nel girone A continua a regnare l’equilibrio. Al Pordenone è bastato l’1-1 contro il Renate per confermare la vetta. Alle sue spalle, perdendo 2-1 in casa contro il Novara, il Vicenza ha perso terreno. Al secondo posto, a -2 dalla vetta è salita la sorprendente Pro Sesto, grazie all’1-0 rifilato al Mantova. La Feralpisalò terza non è andata oltre lo 0-0 col Padova. Sale il Lecco, quarto, con il 2-1 all’Albinoleffe. Bene anche la Pro Patria (2-0 a Vercelli), pari per l’Arzignano (1-1 a Trento) e blitz della Juventus Next Gen sul campo della Pergolettese (1-0). Pereggio senza reti tra Virtus Verona e Triestina, mentre il Sangiuliano City ha inguaiato il Piacenza (0-2).
Nel girone B non conosce ostacoli la Reggiana: 2-0 al Fiorenzuola e settima vittoria di fila. Alle sue spalle, a-7 c’è il Cesena (3-0 a Recanati), poi l’Entella (2-1 a Imola in rimonta, con gol vittoria al 95’) e l’Ancona (2-1 a Montevarchinel segno di Melchiorri). Cade ancora il Gubbio (5 stop in 6 gare) punito in extremis dalla Carrarese. Pari nei derby toscani tra Siena e Pontedera (1-1) e Lucchese e San Donato (0-0), bene il Rimini (1-0 ad Alessandria), poker della Fermana a Olbia (4-2). La Vis Pesaro regola la Torres (2-1).
Nel girone C, al Catanzaro capolista è bastato l’1-0 per superare la Turris e confermare gli 8 punti di vantaggio sul Crotone, che ha vinto 2-1 a Castellammare. Il Pescara balbetta ancora (0-0 in casa del Monterosi), il Foggia vola al quarto posto (2-0 al Taranto). Terzo squillo del Monopoli (1-0 al Picerno), il Cerignola frena sul campo della Gelbison(0-0), il Giugliano è fermato in casa dal Messina (2-2). Il Latina fa suo il derby con la Viterbese ultima in classifica (1-0), l’Avellino si rialza e batte 4-2 il Potenza in trasferta. Pari senza reti tra Fidelis Andria e Virtus Francavilla.
Exit mobile version