Serie C

Serie C, il riassunto della ventiquattresima giornata

Si è completato ieri il programma della 24esima giornata del campionato di Lega Pro, con il Monopoli che si è aggiudicato il derby a tinte pugliesi nel posticipo contro il Cerignola (1-3).
Nel girone A si fa a gara a chi perde più occasioni per andare in fuga. Il Pordenone ha pareggiato 1-1 a Padova, stop per la Feralpisalò (0-2 contro la Virtus Verona) e per il Vicenza (2-1 in casa della Juventus Next Gen). Vola la Pro Sesto, quarta dopo il blitz sul campo del Sangiuliano City. Il Lecco crolla a Mantova (2-0), il Renate inciampa in casa contro la Pro Patria (0-1). La Pro Vercelli si aggiudica il derby piemontese espugnando Novara (0-1). Bene l’Arzignano, che frena la Pergolettese (0-0), pari e patta anche tra Albinoleffe e Piacenza (1-1), mentre il Trento cala il quinto successo di fila (2-0  a Trieste) provocando le dimissioni del tecnico degli alabardati Pavanel, sostituito in panchina da Augusto Gentilini.
Nel girone B, la Reggiana non conosce ostacoli: sesta vittoria di fila e secco 3-0 al San Donato. Il Cesena rimane a -7 nonostante il 3-0 ottenuto in trasferta a Pontedera. Frena l’Entella: 0-0 con il rinato Gubbio. L’Ancona pareggia il derby casalingo contro la Vis Pesaro (1-1), stesso risultato per il Siena in casa contro l’Olbia. Il Fiorenzuola crolla di nuovo: 1-2 in casa contro l’Imolese, non più fanalino di cosa. Ancora un pareggio, sempre per 1-1, tra Rimini e Lucchese, mentre la Carrarese in caduta libera (4 stop di fila) inciampa in casa contro l’Alessandria che si tira fuori dalla zona playout. Infine: 1-1 tra Fermana e Montevarchi e tra Torres e Recanatese.
Nel girone C frenano le prime due della classe: 1-1 per il Catanzaro a Messina (10 punti in 4 gare) e 0-0 per il Crotonein casa contro il Potenza. Il Foggia domina il Pescara (0-4), la Juve Stabia, che ieri ha ufficializzato Sandro Pochesci in panchina, si rialza e batte 1-0 la Viterbese sempre più ultima. Il Picerno sorprende ancora e supera 3-1 la Fidelis Andria, il Giugliano si prende il derby espugnando Torre del Greco (0-2), bene la Virtus Francavilla (3-0 al Monterosi), delude ancora l’Avellino (0-0 contro il Latina in terra irpina). Terzo pari di fila per il Taranto (0-0 contro la Gelbison, ma i pugliesi hanno presentato ricorso contro la posizione, ritenuta irregolare, di un calciatore dei campani, che in sede di riconoscimento avrebbe presentato la fotocopia del documento di identità, vietata dal regolamento).
Related posts
CalcioSerie ASerie BSerie CSerie D

Arbitri, Zappi eletto nuovo presidente: battuto Trentalange

CalcioSerie ASerie C

L'Inter pensa all'Under 23 in Lega Pro: individuati stadio e direttore sportivo

CalcioSerie C

Triestina-Giana Erminio, Clotet strattona e insulta un suo giocatore espulso

CalcioSerie C

Perugia, Santopadre ai saluti: non è più il presidente onorario