Si è completato ieri il programma della 24esima giornata del campionato di Lega Pro, con il Monopoli che si è aggiudicato il derby a tinte pugliesi nel posticipo contro il Cerignola (1-3).
Nel girone A si fa a gara a chi perde più occasioni per andare in fuga. Il Pordenone ha pareggiato 1-1 a Padova, stop per la Feralpisalò (0-2 contro la Virtus Verona) e per il Vicenza (2-1 in casa della Juventus Next Gen). Vola la Pro Sesto, quarta dopo il blitz sul campo del Sangiuliano City. Il Lecco crolla a Mantova (2-0), il Renate inciampa in casa contro la Pro Patria (0-1). La Pro Vercelli si aggiudica il derby piemontese espugnando Novara (0-1). Bene l’Arzignano, che frena la Pergolettese (0-0), pari e patta anche tra Albinoleffe e Piacenza (1-1), mentre il Trento cala il quinto successo di fila (2-0 a Trieste) provocando le dimissioni del tecnico degli alabardati Pavanel, sostituito in panchina da Augusto Gentilini.
Nel girone B, la Reggiana non conosce ostacoli: sesta vittoria di fila e secco 3-0 al San Donato. Il Cesena rimane a -7 nonostante il 3-0 ottenuto in trasferta a Pontedera. Frena l’Entella: 0-0 con il rinato Gubbio. L’Ancona pareggia il derby casalingo contro la Vis Pesaro (1-1), stesso risultato per il Siena in casa contro l’Olbia. Il Fiorenzuola crolla di nuovo: 1-2 in casa contro l’Imolese, non più fanalino di cosa. Ancora un pareggio, sempre per 1-1, tra Rimini e Lucchese, mentre la Carrarese in caduta libera (4 stop di fila) inciampa in casa contro l’Alessandria che si tira fuori dalla zona playout. Infine: 1-1 tra Fermana e Montevarchi e tra Torres e Recanatese.
Nel girone C frenano le prime due della classe: 1-1 per il Catanzaro a Messina (10 punti in 4 gare) e 0-0 per il Crotonein casa contro il Potenza. Il Foggia domina il Pescara (0-4), la Juve Stabia, che ieri ha ufficializzato Sandro Pochesci in panchina, si rialza e batte 1-0 la Viterbese sempre più ultima. Il Picerno sorprende ancora e supera 3-1 la Fidelis Andria, il Giugliano si prende il derby espugnando Torre del Greco (0-2), bene la Virtus Francavilla (3-0 al Monterosi), delude ancora l’Avellino (0-0 contro il Latina in terra irpina). Terzo pari di fila per il Taranto (0-0 contro la Gelbison, ma i pugliesi hanno presentato ricorso contro la posizione, ritenuta irregolare, di un calciatore dei campani, che in sede di riconoscimento avrebbe presentato la fotocopia del documento di identità, vietata dal regolamento).