È terminata la stagione regolare del campionato di Lega Pro. Da domenica 30 aprile spazio ai playoff, sabato 6 maggio tocca ai playout, mentre Catanzaro, Feralpisalò e Reggiana si giocheranno il titolo di migliore squadra del torneo nella Supercoppa di Lega Pro.
Nel girone A, il Pordenone, con il successo per 1-0 sull’Albinoleffe, vola al secondo posto superando Lecco (0-0 con la Pro Vercelli in casa) e Pro Sesto (ko 2-1 a Salò). Il Padova chiude al quinto posto e manda il Mantova ai playout (1-3). La Virtus Verona piega 4-1 la Juventus NG e termina in sesta piazza. Dietro il Vicenza (1-0 in casa del Piacenza, retrocesso comunque in D), che era già sicuro di iniziare i playoff dal primo turno della fase nazionale avendo vinto la Coppa Italia. Colpo di reni del Renate che espugna Arzignano (2-3) e va ai playoff con i veneti, il Novara (ko 2-1 a Trento) e la Pergolettese (ko 2-1 in casa contro la Triestina). Vittoria inutile per la Pro Patria (1-0 al Sangiuliano che va ai playout ed esonera Gautieri richiamando Ciceri in panchina).
Nel girone B, il Cesena con la vittoria per 1-0 ad Alessandria chiude al secondo posto dietro alla Reggiana già in B (2-2 con l’Imolese). Beffata l’Entella (vittoria per 2-1 a Siena). Al quarto posto la Carrarese sconfitta a Pesaro (1-0), al quinto il Gubbio (1-1 a Pontedera, sesto). L’Ancona crolla a Recanati (4-0), la Lucchese batte l’Olbia 2-0 e blinda l’ottavo posto. Al Rimini basta l’1-1 contro il Montevarchi per agguantare gli spareggi. Pareggiano Torres e Fermana (1-1), il Fiorenzuola perde 1-0 in casa del San Donato ma è salvo comunque.
Nel girone C, il Catanzaro cade a Potenza (3-2, i lucani ai playoff). Il Crotone regola il Giugliano (3-1), il Pescara chiude al terzo posto (0-3 a Picerno), il Foggia è quarto con il 4-0 alla Turris. Per il Cerignola un ottimo quinto posto (2-2 in casa della Juve Stabia, decima). Il Monopoli è settimo con il 2-1 alla Gelbison, il Latina ottavo con il 2-1 all’Andria retrocesso in D assieme alla Viterbese (2-1 alla Virtus Francavilla). Il Taranto è beffato (0-0 contro il Messina, peloritani ai playout, jonici fuori dai playoff). Male l’Avellino, battuto 2-0 in casa dal Monterosi che si salva grazie al +9 sul penultimo posto.
ECCO GLI ACCOPPIAMENTI PLAYOFF:
Padova-Pergolettese;
Virtus Verona-Novara;
Renate-Arzignano;
Gubbio-Rimini;
Pontedera-Siena;
Ancona-Lucchese;
Cerignola-Juve Stabia;
Picerno-Potenza;
Monopoli-Latina
ECCO GLI ACCOPPIAMENTI PLAYOUT:
Mantova-Albinoleffe;
Sangiuliano City-Triestina;
Vis Pesaro-Imolese;
Alessandria-San Donato;
Messina-Gelbison.