CalcioSerie C

Serie C, Juve Stabia-Sorrento, le Vespe per il primo posto dopo il Derby

La volontà dei gialloblù è quella di mantenere il primo posto del Girone C nel derby campano in programma allo stadio Romeo Menti a partire dalle ore 18.30. Completamente opposto il cammino visto finora da parte delle due squadre, le Vespe sono in vetta con 28 punti, di cui otto vittorie quattro pareggi e una sola sconfitta. I rossoneri, invece, sono quintultimi: tre vittorie, tre pareggi, sette sconfitte. L’ultima, in particolare, contro il taranto, ha dato fiato alla formazione di Maiuri, reduce allora da quattro risultati negativi. La Juve Stabia di Pagliuca (assente in panchina per squalifica) cercherà di blindare il primo posto con il quarto risultato utile consecutivo, magari con la porta inviolata, con Thiam imbattuto nelle ultime tre. La Juve Stabia si è aggiudicata gli ultimi due precedenti, datati 2008-09, mentre il Sorrento non ha mai vinto a Castellammare di Stabia in partite ufficiali. Il pronostico vede favorita la formazione di casa. Difficile un gol da parte degli ospiti, considerando lo stato di forma delle Vespe. Occhio, però, al Sorrento, che potrebbe chiudersi in difesa e costringere i gialloblù al quarto 0-0 della loro stagione. 

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Erradi; Romeo; Candellone, Piscopo. All. Tarantino (Guido Pagliuca squalificato per un turno). 

SORRENTO (4-3-3): del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco, Vitale; La Monica, Ravasio, Martignago. All. Vincenzo Maiuri.

Related posts
CalcioEuro 2024

Euro 2024: i quarti

CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioEuro 2024

Inglesi avanti col rischio; poker Spagna

CalcioCalciomercato

Juve, con Douglas Luiz arriva anche la fidanzata