Serie C

Serie C, torna di scena la Coppa Italia con le semifinali di ritorno

Torna di scena la Coppa Italia di Lega Pro, con le due sfide di ritorno della semifinale (calcio di inizio alle ore 20.30). La Juventus Next Gen ospita il Foggia, il Vicenza attende la visita dell’Entella. Nelle gare di andata ha prevalso il fattore campo: il Foggia si è imposto 2-1 sui giovani bianconeri di Brambilla, mentre l’Entella l’ha spuntata di misura (1-0) sul Vicenza.
Nel confronto tra la Juventus Next Gen e il Foggia è leggermente favorita la squadra di Fabio Gallo, complice il successo ottenuto nella gara di andata, nel segno dell’attaccante Ogunseye, autore di una doppietta, favorito anche dall’errore del portiere bianconero Raina. Tra le due segnature di Ogunseye, quella del momentaneo pareggio dell’esperto difensore Poli. Su questo gol, la Juventus Next Gen farà leva per ottenere il pass per la finale, già ottenuta nel 2020 in pieno Covid (quell’edizione fu vinta proprio dai bianconeri, all’epoca guidati da Fabio Pecchia). In campionato, nell’ultimo turno, il Foggia ha pareggiato 1-1 a Crotone, provocando l’esonero del tecnico dei calabresi Franco Lerda, stesso risultato per la Next Gen contro la capolista Pro Sesto.
Nell’altro confronto, il Vicenza proverà a ribaltare l’1-0 subito all’andata dall’Entella, che la spuntò con una rete di Morosini a metà ripresa. Per i biancorossi di Modesto sarà l’occasione per dimostrare di aver messo da parte la crisi di risultati che ha condizionato l’ultimo periodo, con 3 sconfitte di fila interrotte dall’affermazione interna contro il Renate. L’Entella, invece, arriva al confronto reduce dalla frenata avuta a Olbia, che ha probabilmente stoppato i sogni di gloria di un possibile, ma ora piuttosto remoto, aggancio alla vetta della classifica del girone B, guidato dalla Reggiana, avanti 8 punti sui liguri.
Related posts
CalcioSerie ASerie BSerie CSerie D

Arbitri, Zappi eletto nuovo presidente: battuto Trentalange

CalcioSerie ASerie C

L'Inter pensa all'Under 23 in Lega Pro: individuati stadio e direttore sportivo

CalcioSerie C

Triestina-Giana Erminio, Clotet strattona e insulta un suo giocatore espulso

CalcioSerie C

Perugia, Santopadre ai saluti: non è più il presidente onorario