Site icon CplayNews

Serie C: Vicenza e Carrarese in finale playoff! Fuori Avellino e Benevento

Christian Kouan, Perugia, durante la sfida con il Benevento

BENEVENTO, ITALY - OCTOBER 03: Christian Kouan of Perugia vies with Edoardo Masciangelo of Benevento during the Serie B match between Benevento and Perugia at Stadio Ciro Vigorito on October 03, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Vicenza e Carrarese si giocano la finale dei playoff di Serie C: una di queste due formazioni andrà in Serie B. Oltre un mese di torneo post season per arrivare all’ultimo atto diviso in due, andata e ritorno. Mercoledì è in programma la prima gara della finale a Vicenza (ore 21). Il ritorno domenica 9 giugno a Carrara (ore 17.30).

Il Vicenza ha sovvertito ogni pronostico eliminando l’Avellino super favorito, volando in finale grazie al 2-1 maturato nella gara di ritorno disputata al Menti (0-0 il risultato dell’incontro di andata in Irpinia). Passa un quarto d’ora quando una serpentina di Della Morte ha aperto le danze. L’Avellino ha reagito con Patierno e Palmiero, sui quali è stato decisivo il portiere del Vicenza Confente. Poco dopo arriva il raddoppio di Costa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale l’Avellino accorcia con Patierno su rigore ma non basta.

Anche la Carrarese inverte il pronostico, eliminando il Benevento dalla competizione. I toscani partono male subendo il gol di Lanini, poi il pari immediato di Finotto. Talia riporta in vantaggio i campani ma si fa espellere per una manata. I giallorossi crollano psicologicamente e moralmente sotto il colpi di Schiavi e compagni. Finisce 2-2, Carrarese qualificata in virtù dell’1-0 dell’andata.

 

(Credits: Getty Images)

Exit mobile version