Uncategorized

Serie C tutta in campo oggi: quante grandi sfide

Si gioca tutta oggi la quinta giornata del campionato di Lega Pro, anticipata al sabato per le elezioni politiche di domani. Nel girone A spicca il big-match Pordenone-Padova, con i friulani di Di Carlo che comandano la classifica da imbattuti, e il Padova di Caneo che insegue a una lunghezza di distanza, in compagnia della Feralpisalò, attesa dalla trasferta di Verona contro la Virtus, a caccia di punti salvezza e ancora a secco di vittorie. Attenzione, poi, al derby piemontese tra Pro Vercelli e Novara e al match Piacenza-Albinoleffe, con il tecnico di casa, Scalise, che rischia il posto in caso di sconfitta. Promette gol e spettacolo anche Trento-Triestina. Le altre gare in programma sono: Lecco-Mantova (esordio di Foschi sulla panchina lecchese), Pergolettese-Arzignano, Pro Patria-Renate e Pro Sesto-Sangiuliano City.
Nel girone B i fari sono puntati sulla capolista Carrarese, prima a punteggio pieno, attesa dal confronto in casa dell’Alessandria, unica squadra sempre sconfitta nei primi quattro match di campionato. La Reggiana, invece, affronta il San Donato in casa, mentre il Cesena non può più fallire e ospiterà il Pontedera al Manuzzi. Occhio al Gubbio di Piero Braglia, una delle rivelazioni di inizio stagione, impegnato contro l’Entella, mentre il Siena fa visita all’Olbia e l’Ancona sarà impegnata nel derby marchigiano in casa della Vis Pesaro. Gli altri match in programma sono: Recanatese-Torres, Imolese-Fiorenzuola, Lucchese-Rimini e Montevarchi-Fermana.
Nel girone C, infine, il Crotone capolista proverà a prendere il largo in casa del Potenza, mentre il Catanzaro se la vedrà in casa contro il Messina fanalino di coda. Spicca il derby dell’Adriatico, Foggia-Pescara, mentre l’Avellino è atteso dal Latina al Francioni. Promettono scintille due derby: quello pugliese tra Monopoli e Cerignola, mentre la Turris, tre vittorie di fila, affronta il Giugliano in uno scontro tutto campano. Chiudono il programma: Monterosi-Virtus Francavilla, Fidelis Andria-Picerno e Gelbison-Taranto.